
Sostenibilità aziendale
In Kimbrer Computer, la sostenibilità è sempre stata al cuore del nostro business. Il nostro core business, la vendita di hardware usato e ricondizionato, è un settore IT altamente sostenibile. Ciò significa che la nostra attività può contribuire in modo significativo alla riduzione dell’impatto negativo dell’infrastruttura digitale dei clienti.
Business model e
ambizione strategica

Il nostro core business è l’acquisto e la vendita di hardware IT usato e ricondizionato. I prodotti vengono acquistati, smontati e ritirati da aziende e venditori professionisti. All’arrivo dell’hardware al magazzino di Kimbrer Computer, tutti i dati vengono cancellati dai dispositivi in modo sicuro, quindi effettuiamo i necessari test e prepariamo le singole parti per il riciclaggio o il ricondizionamento. In media, il 96% delle parti viene riutilizzato e rivenduto sul mercato globale.
La nostra ambizione strategica è diventare la migliore warehouse al mondo nel settore dell’hardware usato e ricondizionato. Non la più grande al mondo, ma la migliore al mondo in termini di qualità, soddisfazione del cliente e performance finanziaria.

Punti salienti della sostenibilità nel 2021
1.
Primo rapporto
di contabilità del carbonio.
100%
del business certificato ISO 14001 e
ISO 9001.
7,000
tonnellate di CO2 abbattute
per i clienti.
70%
di riduzione nelle emissioni di CO2
rispetto al 2020.
Rapporto sulla sostenibilità


Nel 2021 abbiamo pubblicato il nostro primo rapporto sulla sostenibilità. Tra le nostre iniziative del 2021, spicca il nostro primo rapporto completo sull’impronta di carbonio. E anche il nostro nuovo calcolatore di CO2, basato sulla cosiddetta valutazione del ciclo di vita, il quale ci consente di farci un’idea sull’impatto climatico delle nostre decisioni e di quelle dei clienti in termini di approvvigionamento. Infine, è stato nel 2021 che abbiamo ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 14001 a testimonianza del nostro impegno in questo campo.
SCARICA IL RAPPORTO